MORETTI ASTUCCI

Custoditi dalle Dolomiti

Progettiamo e realizziamo astucci da due generazioni.
il Made in Italy ci veste a pennello,
nella tradizionale creatività,
cura per la realizzazione e la capacità di interpretare le esigenze di chi richiede i nostri prodotti.

Nel 1975 l’occhiale e i suoi accessori diventavano finalmente prodotti di moda. Con l’esperienza di diversi anni nel settore della produzione di astucci per occhiali in conto terzi, Adriana e Arrigo decisero di proporre sè stessi, dando così vita alla piccola impresa artigianale che, forte delle loro capacità creative e manuali, in breve tempo riuscì a costruirsi una clientela affezionata.
I loro prodotti furono proposti e acquistati oltre che da numerosi negozi di ottica, anche da importanti aziende/brand dell’occhiale e nel 1997 la conduzione della Moretti Adriana Astucci fu rilevata dai figli Gladis e Mauro, diventando Moretti Astucci Snc.
Molta acqua è passata sotto i ponti da quel lontano 1975, il mondo dell’occhiale e dei suoi accessori ha attraversato diverse fasi, fra cui la delocalizzazione sia di imprese che di produzioni verso il conveniente mercato produttivo orientale.
Gladis e Mauro hanno scelto di mantenere la loro produzione solo ed esclusivamente nel cuore delle Dolomiti, condividendo con le aziende che erano sulla stessa linea di pensiero la sfida di restare “unici” in un mercato sempre più globale e monotematico.
L’esperienza maturata nel corso di oltre 40 anni fa della Moretti Astucci Snc un partner affidabile per studiare e sviluppare un prodotto all’altezza delle aspettative di chi considera il Made in Italy ancora un valore aggiunto.

Adriana e Arrigo

Gli anni '90

Le esposizioni